Stiamo per uscire da uno dei momenti più oscuri che l’intera umanità abbia mai vissuto in cui a far da protagonista è stata una pandemia mondiale, nota, ormai, con il nome di COVID-19.

 

Oltre ai danni morali, una delle problematiche più ingenti è come riprendersi dal punto di vista economico da questo periodo in cui chiunque – dalle piccole imprese a conduzione familiare alle grandi filiere – ha subito dei danni di valore inestimabile. Questo è accaduto soprattutto a chi non ha potuto contare su tecniche di web marketing idonee a garantire la continuità della propria attività commerciale durante la quarantena.

 

Noi di Virtualkey abbiamo a portata di mano quella che potrebbe essere non solo una soluzione risolutiva alla crisi momentanea, ma anche una nuova e stabile fonte di sviluppo del web marketing per il futuro: la nostra risposta è e-commerce.

 

Dagli ultimi dati provenienti dal mondo del web marketing, si stima che le imprese che puntano alle vendite online, tramite sito web e utilizzando i social media più comunemente conosciuti (facebook, instagram etc.) con strategie di digital marketing per promuovere le proprie campagne pubblicitarie, arrivino a incrementare i propri guadagni del 70 rispetto alle aziende che non fanno ricorso alle vendite online. Ormai viviamo in una società dove tutto deve essere necessariamente a “portata di clic”.

 

Più è facile conoscere un prodotto e più si vende. E, infatti, la conoscenza di un’azienda va di pari passo con la sua web reputation.

 

Grazie alle nostre approfondite indagini di mercato, noi di Virtualkey consigliamo sempre ai nostri clienti titoli di attività commerciali di investire in primis sulla costruzione di siti e-commerce personalizzati e full responsive per implementare la vendita di beni, servizi e prodotti tramite internet.

 

Più è completo e user friendly un sito web, più l’azienda cresce e migliora la propria immagine online tramite interventi di web design accattivante e, con le giuste strategie di web marketing, oltre ad arrivare in maniera più veloce al compratore si può raggiungere chiunque ed ovunque, senza avere dei limiti fisici o di altro genere.

 

Senza dubbio, i vantaggi del commercio elettronico sono notevoli:

  • abbassamento dei costi fissi;
  • maggiore visibilità ai clienti grazie a strategie di digital marketing e posizionamento SEO;
  • gestione del processo di vendita tramite portale;
  • possibilità di vendita 24 ore su 24.

 

Insomma, l’apertura di punti vendita on-line (e-commerce) come supporto al punto di vendita fisico, sia esso di beni o servizi, rappresenta la vita d’uscita da questo momento tragico e non è solo un’opportunità da valutare ma, come noi di Virtuakey diciamo, è l’opportunità da cogliere.

 

Non restare a guardare, ma scommetti su te stesso, sulla tua azienda e sul tuo futuro.

 

Scritto da
Dott.ssa Fortunata Pizzata
Resp Commerciale Virtualkey.it Italia